Per realizzare la vostra piscina, Vecchio Piscine , affronta una per una le fasi di un processo che con estrema professionalità porterà al prodotto finito, proprio come l'avevate immaginato.

Analisi dello spazio

Per realizzare una piscina bisogna partire innanzitutto da un'analisi del terreno destinato ad ospitare la piscina : in questa prima fase è importante capire se lo spazio disponibile è idoneo in termini di posizione e dimensione rispetto alla piscina scelta.

Lo scavo

Se si tratta di piscine interrate la fase successiva prevede lo scavo del terreno con mezzi meccanici e la creazione della forma. E' fondamentale scegliere tra due diversi tipi di fondo :

 

1. Fondo costante : il fondo della piscina è piano. Vengono utilizzati pannelli di 1,50 m di altezza. Altezza dell'acqua costante a 1,40 mt.

Immagine

1. Fondo a tramoggia : Vengono utVengono utilizzati pannelli di 1,20 m di altezza. Altezza dell'acqua costante a 1,40 mt. Viene realizzata una fossa in una zona di testata della piscina per i tuffi con trampolino.

Immagine

Le fasi successive

Successivamente alla realizzazione dello scavo vengono realizzate le seguenti operazioni :
1) Posizionamento di una rete metallica.
2) Predisposizione della tubazione.
3) Installazione dell'impianto elettrico.
4) Posizionamento dei pannelli in acciaio.
5) Rivestimento in PVC.
6) Allaccio dei tubi al vano motore.
7) Sistemazione di eventuali fari d'illuminazione, bocchette, skimmer,etc.

Il collaudo finale

La piscina realizzata verrà collaudata dai nostri tecnici che, dopo averla riempita d'acqua, verificheranno il perfetto funzionamento di tutti i meccanismi. L'acqua verrà infine trattata e filtrata. La piscina verrà consegnata completa di scala,trampolino e tutto il necessario. Il cliente potrà comunque scegliere di completare e personalizzare la propria piscina grazie ad una vasta gamma di accessori e arredi per il giardino.